7.10.2006

Cesenatico Delirio Collettivo ITALIA CAMPIONE DEL MONDO 2006

Una serata indimenticabile. Dopo 24 anni campioni del mondo, cioè io migliori tra tutti i paesi della terra che giocano a calcio, nell'82 eravamo piccoli abbiamo sempre sentito parlare della gioia di vincere i mondiali ed ora anche noi abbiamo il nostro mondiale quello da raccontare ai figli quello che non ti scordi... Cesenatico indescrivibile una vera pazzia collettiva più che in altri paesi dell'entroterra... allo Zum Zum dove abbiamo visto la partita e sofferto 140 minuti Secondo manda via un gruppo di Francesi per farci vedere i rigori in pace in quel momento è l'antibar è l'antiuomo è contro ogni etica ma va bene perchè se ne devono andare a casa, iniziano piccole schegge di follia, sbagliano i francesi qualcuno fa smorfie di dolore misto pazzia di gioia, davanti a noi Galde sta su e non vuole guardare l'ultimo rigore, poi GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL mi si annebbia la vista mi getto a terra tra braccia urli noccioline in faccia in qualche secondo sono già impiedi e abbraccio qualche corpo a caso, mi getto sulla panchina con addosso Gas, Ste, Denis, Lucano, Pari, Arca e chi c'è c'è non si vede già più Prati che aveva attaccato con "Olè le Bleu"!!! Secondo apre una bottiglia un MAGNUM e ce lo riversa in faccia mi bruciano gli occhi e repiro a fatica ma vado verso la macchina a prendere le t-shirt con scritto ITALIA CAMPIONE DEL MONDO 2006 con una bella CROCE sulla torre EIFFEL in qualche secondo abbiamo tutti le maglie e partiamo per il delirio in 6 sulla mia macchina il resto è gioia incontenibile e un senso di comunione e fratellanza da tutte le parti allego qui di seguito le mie istantanee di vita della serata oramai ricordo indelebile nei nostro occhi e nei nostri cuori!! GRAZIE ITALIA! GRAZIE AMICI!


Foto della Serata Mondiale a Cesenatico (96,5 MB)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non ho parole, sono passate ormai un centinaio d'ore dalla festa ma grazie alle tue foto Tia, sento ancora il respiro affannoso e le gambe che mi chiedono di saltare. Il tuo occhio rende la festa un atto epico. A questi scatti vorrei aggiungere solo una cosa indirizzara a quei finocchi dei francesi: "E adesso però ridateci la Gioconda!..." grazie 1.000 per le splendide foto e per averci ritratti nel pieno della scarica adrenalinica. Have fun, go on man!