6.25.2008

Meglio liberi con il BMW che in galera con il Ferrari



Vorrei fare una T-Shirt anche con questo motto ma so che non è possibile fare una T-shirt per ogni idea... comunque il concetto è "Meglio liberi con il BMW che in galera con il Ferrari"
Oltre che ad essere una super-verità riflette anche uno stile di vita. Questa riflessione giunge dopo un racconto di una disavventura che hanno avuto "persone" non proprio apposto dal punto di vista legale, siccome qualche mese prima queste persone mi erano state osannate come dei Geni Creatori di Soldi, in pratica avevano tutte idee geniali e tutte funzionavano a tal punto da essere diventati milionari in qualche anno, Porsche, Lamborghini e Ferrari davanti alla loro sede. Io avevo le mie perplessità, perchè pur avendo solo 31 anni ho imparato che le cose troppo facili sono innaturali, chi fa i lavori onesti, chi lavora, chi fatica, può anche arrivare a stare bene ma arricchirsi così tanto non è possibile, c'è sempre qualche comoda scorciatoia di mezzo. Quando ho saputo che "queste persone" avevano avuto problemi legali e che una di queste ieri sera ha già dormito in carcere... beh... ho pensato sinceramente CHE BELLO AVERE RAGIONE e poi il pensiero immediatamente successivo "Meglio liberi con il BMW che in galera con il Ferrari"... ciò non toglie che anche Noi riusciremo a prenderci il Ferrari (come status symbol non come auto specifica) ma dico solo che ci sono dei tempi più naturali e soprattutto che il Ferrari è uno stato mentale, il Ferrari è il top nel mondo automobilistico, quindi il Ferrari è il desiderio di avere il Top ma dovremmo riflettere su cosa implica questo desiderio, se significa essere al di sopra di altri come per molti è allora non mi interessa, se invece è essere appassionati di motori e desiderare avere una supercar dalle prestazioni che hai sempre sognato allora... ci sto.

Nessun commento: